Migrazione caselle PEC con dominio FOFI.it entro il 07/11/2023
Le caselle PEC con dominio FOFI.it passeranno a nuovo gestore -INFOCERT- sul quale incombe l’onere di garantire l’allineamento delle nuove caselle PEC con quelle gestite da ARUBA e, dunque, la visualizzazione del contenuto delle caselle ARUBA in quelle INFOCERT (14657.pdf).
Il passaggio dal vecchio gestore (ARUBA) al nuovo gestore (INFOCERT) delle caselle PEC con dominio FOFI.IT inizierà alle ore 8:00 dell’8.11.2023 e terminerà alle 8:00 del 9.11.2023, giorno in cui saranno attive le caselle PEC con INFOCERT.
Nella già menzionata fascia oraria le nuove caselle PEC INFOCERT potrebbe subire un disallineamento ma non la perdita dei messaggi ricevuti.
Al fine di garantire la predetta visualizzazione del contenuto delle caselle ARUBA nelle nuove caselle INFOCERT ciascun utente delle caselle dovrà effettuare la procedura per la migrazione dei contenuti esistenti nelle caselle ARUBA e la procedura per l’impostazione della password della casella nuova INFOCERT, allegata alla presente circolare (All. 1 PROCEDURA MIGRAZIONE PREMIUM.pdf).
Al passaggio del nuovo gestore INFOCERT, dunque, a partire dalla giornata del 9 novembre 2023 le caselle PEC saranno accessibili solo sulla pagina di login della webmail INFOCERT, secondo le istruzioni allegate alla presente circolare (All. 2 PROCEDURA DI ACCESSO E REIMPOSTAZIONE PASSWORD DIMENTICATA.pdf).
Si allega a completamento il manuale di utilizzo della webmail INFOCERT (All. 3 Manuale utente WEBMAIL- standard v4.p)