Conversione milleproroghe: proroga SISTRI oltre 10 dipendenti al 30 giugno

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27 febbraio 2012, Supplemento Ordinario, la Legge 24 febbraio 2012, n. 14  recante "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative. Differimento di termini relativi all'esercizio di deleghe legislative”, conversione del c.d. “Decreto Milleproroghe”.

Nella conversione è stato modificato l’art. 13, comma 3, che prevedeva nel testo originario, una proroga al 2 aprile 2012 dell’entrata in vigore obbligatoria del SISTRI per le imprese con oltre 10 dipendenti, che ora, nella legge di conversione, è stata spostata al 30 giugno 2012.

Nel medesimo comma è inoltre previsto che il Ministero dell'Ambiente possa avvalersi, per alcune attività connesse al SISTRI, dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e di DigitPA e che debba presentare ogni sei mesi una relazione sullo stato di attuazione del SISTRI alle Camere.

Per quanto di interesse delle farmacie, i nuovi termini previsti per l’entrata in funzione obbligatoria del SISTRI sono ora i seguenti:

-          imprese con oltre 10 dipendenti : 30 giugno 2012

-          imprese fino a 10 dipendenti : il termine verrà individuato da un Decreto del Ministero dell'Ambiente ma comunque non potrà essere antecedente al 1 giugno 2012.

 

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna