ENPAF CONTRIBUTI – Disoccupati con reddito

L’Enpaf ha provveduto a riaccertare la posizione di alcuni iscritti che usufruiscono della riduzione contributiva ovvero del contributo di solidarietà nella qualità di disoccupati temporanei ed involontari che, in base ai dati trasmessi dall’Agenzia delle Entrate, sono risultati percettori di redditi da lavoro autonomo, di redditi di impresa o di redditi prodotti in forma associata. Gli interessati saranno, a breve, invitati da Enpaf a giustificare i redditi in questione, al fine di mantenere l’aliquota di riduzione contributiva in atto. La medesima richiesta sarà trasmessa anche ai disoccupati che sono risultati percettori di reddito da lavoro dipendente; gli stessi rischiano di non mantenere il requisito della riduzione solo qualora abbiano svolto attività professionale in regime di lavoro “parasubordinato”.

Ad ogni buon conto, comunicare ad Enpaf il rapporto di lavoro di cui sono stati titolari sarà loro utile al fine di non utilizzare, per godere della riduzione ovvero del contributo di solidarietà, un anno dei cinque disponibili come disoccupati.

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna