ENPAF - CONGUAGLIO RISCOSSIONE CONTRIBUTI 2018

L’Enpaf ha trasmesso ai propri iscritti il bollettino bancario per la riscossione, in unica rata, dei contributi dovuti a conguaglio per l’anno corrente.

Nell’ambito della procedura di riemissione rientrano:
•    gli iscritti che non hanno versato, in tutto o in parte, la contribuzione obbligatoria dovuta;
•    gli iscritti che hanno presentato domanda di riduzione o di riconoscimento del contributo di solidarietà nel corso dell’anno 2018, avendo ricevuto i bollettini relativi alla prima emissione con l’indicazione di rate non adeguate rispetto all’aliquota di riduzione che avevano titolo a richiedere;
•    gli iscritti che, nel corso del 2018, hanno subito un reintegro della quota contributiva accertata come dovuta in misura superiore rispetto a quella inizialmente riconosciuta.

Il termine per il versamento dei contributi è scaduto il 20 novembre 2018.

In proposito si segnala che sono pervenute numerose domande di riduzione in prossimità della chiusura delle procedure necessarie per l’elaborazione dell’elenco dei contribuenti a cui trasmettere il bollettino con scadenza 20 novembre. È, quindi, possibile che un numero significativo di domande pervenute non siano state lavorate prima dell’emissione dei bollettini, con la conseguenza che alcuni iscritti, pur avendo titolo ad ottenere la riduzione, abbiano ricevuto un bollettino con importi non aggiornati. In questo caso il contributo verrà posto in riscossione nel corso del prossimo anno unitamente alla quota di pertinenza del 2019. Nel caso in cui la pratica di riduzione risulti istruita ed accolta successivamente all’emissione dei bollettini, l’interessato ove ne faccia richiesta tramite email trasmessa all’indirizzo info@enpaf.it, potrà effettuare il pagamento direttamente con bonifico bancario, l’ufficio trasmetterà una email di risposta con il dettaglio dell’importo da versare e dell’IBAN e della causale del versamento.

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna