ENPAF CERTIFICAZIONE UNICA DEI REDDITI 2017

L’Enpaf, come ogni anno, ha provveduto a trasmettere la CU 2017 (relativa ai redditi 2016) ai propri pensionati e assistiti, si rammenta che per l’anno 2017 la normativa prescrive che il sostituto di imposta debba consegnare la suddetta documentazione entro il 31 marzo. Per chi non avesse ricevuto la CU 2017 o l’avesse smarrita l’Enpaf mette a disposizione la possibilità di stampare un duplicato attraverso la sezione ad accesso riservato Enpaf online presente sul proprio sito internet (www.enpaf.it). Di seguito il dettaglio riguardante l’iter da seguire per la registrazione.

 

ISCRIZIONE ENPAF ONLINE

A decorrere dal 23 dicembre al fine di registrarsi all’interno dell’area ad accesso riservato Enpaf online del sito internet dell’Enpaf (www.Enpaf.it) sarà indispensabile essere dotati di un indirizzo PEC presso il quale l’Enpaf trasmetterà la password per la registrazione all’area stessa. L’Ente dispone di un archivio parziale delle PEC dei propri iscritti per cui potrebbe accadere che in sede di registrazione all’iscritto venga richiesto di comunicarla all’Ente. A tal fine sarà sufficiente trasmettere una dichiarazione sostitutiva a propria firma allegando copia di un valido documento di identità nella dichiarazione l'iscritto è tenuto a segnalare, sotto la propria responsabilità, che la PEC comunicata è quella ufficiale in possesso dell'Ordine e presente presso INI-PEC. L’invio potrà avvenire o alla casella di posta elettronica info@enpaf.it o, in alternativa al numero di FAX 06/5917732. Per i pensionati Enpaf, non più iscritti, per l’iscrizione a Enpaf online che consente di scaricare la CU e visualizzare i cedolini di pensione, è sufficiente comunicare al momento della registrazione stessa, da effettuarsi con le medesime modalità indicate nella pagina web, un indirizzo di posta elettronica ordinario al quale verrà trasmessa la password indispensabile per l’accesso all’area riservata Enpaf online.

ATTESTATI DI PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI ENPAF E CU

L’iscritto potrà ottenere una copia dell’attestato di pagamento dei contributi previdenziali utile ai fini fiscali esclusivamente e il duplicato della CU 2017 attraverso il servizio Enpaf online messo a disposizione dell’Ente nelle pagine del suo sito internet www.enpaf.it. Per informazioni sulla procedura di registrazione consultare l’apposita pagina web. Nelle pagine ad accesso riservato sarà possibile per l’iscritto scaricare i documenti in questione.
Occorre segnalare che l’Ente intende incentivare l’utilizzo degli strumenti informatici messi a disposizione degli iscritti pertanto, a partire dal 1° gennaio 2017, tutte le richieste di duplicati CU e di attestati di pagamento che dovessero pervenire non verranno prese in considerazione in quanto l’iscritto o il pensionato potrà ottenere i documenti in questione tramite il servizio Enpaf online.

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna