ENPAF ASSISTENZA - Contributo una tantum per iscritti titolari o soci di farmacie rurali

Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf con la deliberazione n. 52 del 29 settembre 2015 ha adottato il regolamento relativo alla erogazione del contributo una tantum per iscritti titolari o soci di farmacie rurali. I destinatari dell’iniziativa sono i farmacisti titolari di farmacie rurali ubicate in Comuni o frazioni con popolazione non superiore a 1.200 abitanti. Il contributo può essere erogato anche in caso di gestione societaria dell’esercizio, sebbene a favore di uno solo dei soci appositamente delegato.
È necessario che il richiedente sia titolare della medesima farmacia rurale almeno dall’anno 2013 e che sia in regola con il versamento della contribuzione Enpaf. 
Occorre precisare che contrariamente a quanto accaduto per precedenti analoghe iniziative il criterio per l’attribuzione del contributo non è legato precedenza nella presentazione della domanda bensì alla formazione di una graduatoria nella quale si terrà contro di tutte le domande presentate dagli iscritti entro il termine di decadenza previsto (10 novembre 2015). Il punteggio verrà attribuito principalmente sulla base del reddito pro capite del nucleo familiare del richiedente, è prevista l’attribuzione di punteggio ulteriore per il caso di nucleo familiare monoreddito come pure per il caso in cui l’iscritto abbia versato almeno sei anni di contribuzione a quota intera nel decennio 2006-2015: sono, peraltro previste penalizzazioni in caso di proprietà immobiliari con destinazione d’uso 2 o 9. La graduatoria una volta approvata verrà pubblicata sul sito internet dell’Enpaf (www.enpaf.it). Nel caso in cui il reddito dell’impresa risulti superiore ai 50.000 euro tale condizione preclude il diritto all’assegnazione del contributo. 
L’ammontare del contributo uno tantum varia a seconda del punteggio conseguito dall’iscritto, vi sono dieci importi diversi da un massimo pari 10 mila euro ad un minimo di 1.000. Per l’iniziativa il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf ha stanziato l’importo di un milione di euro. 
Copia integrale del regolamento e della modulistica da utilizzare è presente sul sito internet dell’Enpaf (www.enpaf.it) si ribadisce che le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 10 novembre 2015 tramite raccomanda a.r.

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna