ENPAF ASSISTENZA – contributo assistenziale una tantum liberi professionisti e titolari di parafarmacia

Entro il prossimo 10 settembre scade il termine per la presentazione della domanda per richiedere il contributo una tantum per farmacisti liberi professionisti e assimilati, per titolari, soci e associati agli utili di esercizi autorizzati alla vendita di farmaci da banco ai sensi del D.L. n.223/2006 (conv. Legge n.248/2006), relativo  all’anno 2016. L’iniziativa è stata prevista con la deliberazione consiliare n. 29 del 26.05. 2016.


Il Consiglio di amministrazione dell’Enpaf ha stabilito che, nell’anno 2016, per tutte le domande volte ad ottenere le prestazioni erogate dalla Sezione Assistenza (dunque anche per quella che viene qui richiamata), unitamente alla consueta documentazione fiscale (modelli CU, 730, Unico) deve essere presentato il modello ISEE ordinario relativo al nucleo familiare del richiedente. Il modello viene richiesto allo scopo di verificare che i limiti di reddito stabiliti dall’ENPAF per le proprie prestazioni assistenziali siano coerenti con quanto previsto nel sistema generale pubblico.

Per il 2016, l’istruttoria della domanda avverrà, quindi, sulla base della documentazione fiscale, ma il mancato invio del modello ISEE non consentirà l’inserimento in graduatoria.

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna