ECM – nuovo corso Fad GRATUITO sul danno attinico: Come conservare sulla pelle solo i bei ricordi del sole
Dal 23 marzo è in linea il corso Fad Il danno attinico. Come conservare sulla pelle solo i bei ricordi del sole (all.1) del programma Pharmafad promosso dalla Fondazione Cannavò. Gli iscritti all’albo possono accedere gratuitamente al corso dal sito-web www.pharmafad.it ed acquisire 5 crediti validi per il programma Ecm.
Tra le tematiche formative che saranno oggetto di specifici approfondimenti, rientrano la comprensione dei meccanismi fisici e biologici relativi agli effetti dell’esposizione solare, le principali patologie cutanee causate dall’esposizione solare acuta e cronica e le nozioni di base per una corretto counselling di fotoprotezione sia per la popolazione generale sia per i soggetti a maggiore rischio attinico. Le lezioni sono state sviluppate, come nelle precedenti edizioni, su di una piattaforma e-learning “video-based”.
***
Si porta a conoscenza, inoltre, che la Federazione, considerata la rilevante partecipazione al corso Fad Ebola: caratteristiche e peculiarità dell’attuale epidemia in Africa occidentale. Formazione per professionisti della salute, ha deciso di prorogare il corso fino al 31 ottobre 2015. Nel corso del 2014 tale corso, realizzato
con il contributo della Società Imagine Srl, ha registrato la partecipazione di circa 12.000 farmacisti che hanno potuto acquisire 5 crediti Ecm.