piattaforma unica per la presentazione delle domande per il concorso straordinario a sedi farmaceutiche di cui al DL 24 gennaio 2012, n.1, così come convertito in legge.
l Ministero della Salute in collaborazione con le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano ha realizzato questa piattaforma unica per lo svolgimento dei concorsi, su base regionale, per l'assegnazione di sedi farmaceutiche, previsti dal decreto-legge 24 gennaio 2012, n.1, così come convertito in legge.
La scelta di realizzare una piattaforma unica si inserisce nel contesto della razionalizzazione della spesa pubblica, della trasparenza e dell'efficienza dell'azione amministrativa.
I candidati hanno a disposizione questo punto di accesso che fornisce informazioni per ciascuna Regione o Provincia autonoma riguardo a :
- il bando di concorso
- le sedi disponibili
- il termine di presentazione delle domande
- i contatti dell'Ufficio responsabile delle procedure concorsuali
- il collegamento alla sezione del sito istituzionale regionale dedicato al concorso
La piattaforma, strumento operativo a disposizione delle Regioni, consente la presentazione della domanda di partecipazione al concorso in forma individuale o in associazione tra più candidati e la scelta delle sedi da parte dei vincitori.