Concorso straordinario Emilia-Romagna: il 14 marzo inizia la fase di accettazione: i vincitori del concorso devono accettare la sede proposta a seguito del quinto interpello
Inizia giovedì 14 marzo 2019 alle 18 e termina venerdì 29 marzo sempre alle 18 la fase della procedura concorsuale di accettazione delle sedi a seguito del quinto interpello che si è svolto dal 3 al 8 marzo.
I candidati vincitori del concorso pubblico straordinario per nuove farmacie, che hanno indicato l'ordine di preferenza delle sedi disponibili, devono ora indicare se accettano o rifiutano la sede proposta (la prima sede “libera”, cioè non proposta ad altri, in base alla graduatoria e alle preferenze indicate).
Anche la fase di accettazione sarà gestita attraverso la piattaforma web utilizzata per la presentazione delle domande.
Due giorni prima dell’inizio della procedura di accettazione, martedì 12 marzo, sarà inviata alla casella di posta PEC del vincitore (titolare della candidatura singola o referente della candidatura in forma associata) un avviso con le indicazioni da seguire per l'accettazione della sede.
La mancata accettazione della sede nei tempi previsti comporta l'esclusione della candidatura dal concorso.
Ogni ulteriore sviluppo della procedura concorsuale sarà tempestivamente comunicato attraverso un aggiornamento di questa pagina.
Hanno partecipato al quinto interpello i vincitori del concorso collocati nella graduatoria approvata con determinazione n. 16707/2018, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, Burert n. 341 del 26 ottobre 2018, dalla posizione 506° alla posizione 579°, in quanto sono 74 le sedi disponibili per il quinto interpello.
Farmacie oggetto del quinto interpello
Con determina n. 1897 del 4 febbraio 2019 della Direttrice Generale Cura della persona, salute e welfare, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico n. 43 del 08/02/2019, sono individuate le 74 sedi di farmacie disponibili per il quinto interpello.
Si tratta delle sedi non assegnate nel corso del quarto interpello (che si è svolto nel luglio del 2018) e delle sedi assegnate nel quarto interpello ma non aperte entro il termine di 180 giorni previsto dal bando.
· Elenco sedi farmaceutiche disponibili per il quinto interpello (allegato B, determina n. 1897/2019)
Nell'elenco (Allegato B, determina n. 1897/2019) sono evidenziate le sedi non di nuova istituzione, già aperte in passato, soggette a possibile pagamento dell’indennità di avviamento e di rilievo degli arredi, medicinali, provviste e dotazioni, secondo le indicazioni contenute nella delibera di Giunta regionale n. 1350 del 2017.
Ogni informazione relativa alle sedi e agli eventuali ricorsi che pendono sui provvedimenti comunali di individuazione delle sedi deve essere richiesta ai rispettivi Comuni.
In attuazione della legge regionale n. 2/2016 i Comuni e, ove previsto, le Unioni di Comuni del territorio regionale, hanno compiuto la revisione biennale delle piante organiche delle farmacie per l’anno 2018. Nell'elenco delle sedi disponibili per il quinto interpello sono indicati gli estremi dei provvedimenti che individuano le sedi stesse, vigenti alla data di adozione della determinazione n. 1897/2019.