Regione Emilia Romagna: svolgimento del servizio di turno PER CHIAMATA TELEFONICA DEL FARMACISTA IN REPERIBILITÀ. Adempimenti necessari.

Le diverse modalità di effettuazione del servizio di turno farmaceutico sono così caratterizzate:

  1. a battenti aperti: il cittadino entra in farmacia e viene servito
  2. a battenti chiusi: il cittadino suona un campanello posto all’esterno della farmacia, il farmacista gli risponde immediatamente servendo il cittadino attraverso apposito sportello (il cittadino non entra nei locali della farmacia)
  3. per chiamata telefonica del farmacista: il cittadino suona un campanello posto all’esterno della farmacia che attiva una chiamata del farmacista o chiama il numero di reperibilità del farmacista da qualsiasi altro telefono, il farmacista gli risponde immediatamente e serve il cittadino, entro 30 minuti dal ricevimento cella chiamata, attraverso apposito sportello (il cittadino non entra nei locali della farmacia).

La SCIA per l’esercizio dell’attività di farmacia – TURNO PER CHIAMATA TELEFONICA DEL FARMACISTA IN REPERIBILITÀ di cui alla recente comunicazione deve essere utilizzato esclusivamente dalla farmacia che utilizzi la modalità di cui alla lettera c) dell’elenco sopra riportato.

 

Ministero della SaluteAgenzia Italiana del FarmacoFederazione Ordini Farmacisti ItalianiEuropean Medicines Agencyil Farmacista Online
Realizzato da Kinetica
siti web Bologna