Circolari dell'Ordine: comunicazione inviata al Dipartimento di Sanità Pubblica - Ausl di Bologna
Bologna, 02 Febbraio 2021
Protocollo n.202100252
Preg.mo Sig. Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica-Ausl Bologna
Illustrissimo,
riscontro la pregiatissima Sua per significare il più vivo apprezzamento per la sensibilità dimostrata dalla S.V. per la categoria dei farmacisti tutti.
Durante l’attuale crisi pandemica, gli oltre duemila farmacisti che operano nella provincia di Bologna, al pari degli altri operatori sanitari si sono messi a disposizione dei pazienti con umanità e competenza e spesso sono stati i primi professionisti ai quali i cittadini si siano rivolti per cercare risposta ai propri problemi, alle proprie ansie, alle proprie paure.
L’assistenza farmaceutica non si è mai fermata in nessun comparto e il farmacista ha sempre operato al massimo delle proprie possibilità, sempre accessibile a tutti, senza appuntamento, senza riserve e sempre in presenza, ovunque lavori.
L’attenzione dimostrata nei confronti del farmacista rappresenta per lo scrivente un gesto di attenzione e di considerazione nei confronti della categoria; sono pertanto lieto di offrire la più incondizionata collaborazione volta all’ottimizzazione dello svolgimento della campagna vaccinale.
In attesa di Sue cortese indicazioni, La saluto con viva cordialità.
Il Presidente
Dott. Paolo Manfredi