Regione Emilia Romagna: sostegno alle farmacie rurali mediante contributi per l'anno 2017 (art. 21, co. 2, L.R. n. 2/2016, così come sostituito dall'art. 33 L.R. n. 25/2016)
La Regione Emilia-Romagna, in attuazione dell'art. 21, co. 2, L.R. n. 2/2016, così come sostituito dall'art. 33 L.R. n. 25/2016, intende sostenere le farmacie rurali mediante contributi il cui importo viene stabilito nell’ambito delle disponibilità annualmente autorizzate con la legge di bilancio.
Con delibera di Giunta regionale n. 512 del 20/04/2017, in allegato, sono definiti i criteri e le modalità di concessione dei contributi ed è inoltre disciplinata la procedura volta all'erogazione dei contributi stessi.
La citata legge regionale dispone che all'erogazione dei contributi si provveda attraverso le Aziende USL che curano altresì la relativa istruttoria.
Di seguito l'Avviso e il Modulo di domanda validi per l'anno 2017, scaricabili dagli interessati dal portale della Regione Emilia-Romagna ER_Salute all'indirizzo:
http://salute.regione.emilia-romagna.it/farmaci
Nell'AVVISO è indicato chi può richiedere il contributo, sono specificati i termini e le modalità di presentazione delle domande ed è illustrata la procedura di concessione dei contributi.
La domanda di concessione del contributo deve essere presentata all'Azienda USL di
riferimento entro il 30 giugno 2017.
Sulla base dell'attività istruttoria delle Aziende USL, il Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia-Romagna approva la graduatoria per l’assegnazione dei contributi, redatta in ordine crescente di volume di affari complessivo ai fini IVA. Le Aziende USL competenti per territorio, successivamente, liquidano il contributo.