Campagna di sensibilizzazione "IO EQUIVALGO" per una corretta informazione sui farmaci equivalenti

L’associazione Cittadinanzattiva -Tribunale  per  i  diritti  del  malato sta
realizzando  la  campagna  di  sensibilizzazione  IoEquivalgo  finalizzata  a  una
corretta informazione sui farmaci equivalenti.  
La campagna prevede un sito dedicato, www.ioequivalgo.it, l’utilizzo di
canali informativi sui social media e una campagna di advertising basata su uno
spot di 30’. E’ previsto anche un tour itinerante che toccherà alcune città del territorio
nazionale e la distribuzione di leaflet negli studi dei medici di famiglia e nelle
farmacie. E’ stata anche realizzata l’applicazione “ioequiovalgo” per smartphone
attraverso la quale è possibile avere informazioni sempre aggiornate sul costo del
farmaco di marca e del relativo equivalente quando disponibile.  
 
La  campagna,  che  ha  ottenuto  il  patrocinio  dell’Aifa  e  il  sostegno  di
numerose istituzioni tra le quali la Federazione degli Ordini, è stata presentata a
Roma lo scorso 11 maggio in una conferenza stampa cui è intervenuto in qualità
di relatore anche il Sen. Andrea Mandelli.

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